Gita al ristoro “Steinrast“ in val d'Ultimo

Ultimo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Gita al ristoro “Steinrast“ in val d'Ultimo

Escursione familiare dal "Weiberhimmel" lungo la pista da slittino fino al ristoro "Steinrast" in val d'Ultimo

Dal parcheggio ci teniamo sul lato orografico sinistro e poco dopo prendiamo la pista da slittino. Il nostro itinerario ci porta attraverso un bosco molto vario, dove c’è sempre qualcosa da scoprire, magari delle saporitissime fragoline. Alla nostra destra ci accompagna uno scrosciante torrente, alla sinistra scorre verso valle un ruscelletto. Seguiamo la pista per slittino con segnavia n. 9, il cammino è variegato e comodo. In breve abbiamo raggiunto la quota prefissata, usciamo dal bosco e nel campo visivo ci appare l’ampia vallata, solcata dal corso d’acqua serpeggiante. Dopo una comoda ora raggiungiamo il Ristoro “Steinrast“ (1723 m), dove ci possiamo riposare e far giocare i bambini nella buca della sabbia. Chi volesse proseguire potrà andare fino a Malga Kuppelwieser (1906 m). Lo si può comodamente fare anche spingendo un passeggino (strada asfaltata). La valle viene chiusa dal Lago Quaira (Arzkar-Stausee, 2250 m), raggiungibile passando per Malga Pracupola (Kuppelwieser Alm). D’inverno quest’escursione si può fare con la slitta, innevamento permettendo. Discesa lungo la via di salita.

Hotel/Ristorante “Weiberhimml“ (1520 m)

Hotel "Weiberhimml" (1520 m).

Si percorre la Val d’Ultimo sino a Pracupola/ Kuppelwies; lì si sale a destra, seguendo le indicazioni per la “Schwemmalm“, fino all’Hotel/ Ristorante “Weiberhimml“ (1520 m).

• Avatar di Canon Conny

Canon Conny

"Steinrast" Sehr freundlich + Sehr gutes Essen. Wir kommen wieder - ganz bestimmt.