Giro sull'Alpe di Rodengo/Luson

Rodengo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro sull'Alpe di Rodengo/Luson

1935 m
Il giro delle malghe a Rodengo si estende attraverso un bellissimo altopiano al di sopra di Rodengo.

Partendo dal parcheggio Zumis (1725 m) sul sentiero MK4, il quale devia dopo circa 350 m a sinistra nel sentiero forestale, attraverso bosco e prati alpini si cammina fino alla baita Roner (1832 m). Proseguire sul sentiero MK 2 oltre la croce Pionierkreuz (1892 m), poi deviare a sinistra e sul sentiero MK 68B fino alla baita Rastner (1932 m). Attraverso il sentiero MK 68 e MK 67 camminare in direzione del giogo d'Asta e la baita Starkenfeld (1936 m). Si ritorna al parcheggio Zumis sulla via d'andata. Famiglie con passeggini possono fare il giro sulla strada forestale.

Parcheggio Zumis

Due piattaforme panoramiche con vista sulle vallate e come circostanti (al parcheggio Zumis e su una radura poco dopo la croce Pionier).

Cappella di montagna alla croce Pionier.

Cima Laste con vista panoramica a 360° sulle Alpi Zillertaler, gruppo delle Vedrette di Ries, Alpi Stubaier, Corno del Renon, Alpi Sarentine, Gruppo delle Odle, Dolomiti e descrizione delle vette circostanti su una lastra di pietra nel terreno.

Parcheggio Zumis

Con il treno fino a Rio Pusteria e con l'autobus fino a Zumis (fermata malga Rodengo).

Sull'A 22 fino a Bressanone Nord. Prendere l'uscita e proseguire fino a Rio di Pusteria, deviare e fino a Zumis.