Giro sul versante soleggiato di Mareta - Mareit

Racines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro sul versante soleggiato di Mareta - Mareit

Sentiero avventuroso sul versante soleggiato di Mareta - Mareit. Vista leggiadra sulla Val Ridanna, la conca valliva di Vipiteno e sull'affiorar delle frastagliate rocce dolomitiche.

Dalla chiesa di Mareta – Mareit (1039 m; strada da Vipiteno, bivio a Stange) si attraversa il ponte sul torrente e si procede sul segnavia 18, in gran parte sulla stradina, toccando vari masi, continuando fino al maso Blösner, con cappella; di là si giunge in breve ad Untertelfes (1234 m, trattoria; ore 1). Si torna al maso Blösner, ove si gira a destra sulla stradina pianeggiante 18 B, che sfiora i masi Frei, Kaltbrunn e, al di là di un fossato, Kochbichler (con posto di ristoro), Schölzhorn, Stranser, Oasler. Dopo circa ore 1.30 da Telfes, ad un bivio (1225 m, indicazione) si svolta a sinistra sulla stradina che, toccando altri masi  scende al punto di partenza.

Mareta - Mareit

Parcheggio a Mareta - Mareit

Prendere il treno fino a Vipiteno e procedere in autobus fino a Mareta - Mareit.

Da Vipiteno in Val Ridanna fino a Mareta - Mareit.