Giro dei masi sopra Santa Valburga

Ultimo

Informationen zur Tour Giro dei masi sopra Santa Valburga

Il giro dei masi sopra Santa Valburga porta agli insediamenti montani sul versante soleggiato della Val d'Ultimo.

Dal parcheggio a Santa Valburga vicino al municipio (circa 1150 m). 1150 m) prima verso est fino alla chiesa, poi continuare brevemente lungo la strada, ma presto girare a destra e seguire le indicazioni per il sentiero "Talweg" attraverso prati e boschi in un'escursione in gran parte pianeggiante fino ai masi Unter-Durach (1269 m); qui girare a sinistra, ora seguire le indicazioni per il sentiero "Percorso della parte soleggiata" prima in breve salita ripida e poi in parte anche in piano attraverso boschi e prati attraverso i masi di Außer-Durach fino al maso Thal e successivamente ai masi Eggen (ca. 1420 m; da Santa Valburga circa 2 ore; gli orari di apertura della possibilità di ristoro Eggen sono disponibili presso l'ufficio turistico). – Discesa: Seguire l'indicazione "Santa Valburga" e seguire i segnavia 1 ai margini del prato fino al Maso Neuberg e sulla strada forestale moderatamente ripida fino a Santa Valburga (dai masi Eggen 3 ½ ora).

Santa Valburga

In treno fino a Merano/Maia Bassa e in autobus fino a Santa Valburga.

Da Lana attraverso la Val d'Ultimo fino a Santa Valburga.