Giro circolare ad Aldino

Aldino

Informationen zur Tour Giro circolare ad Aldino

Nei dintorni di Aldino fino alla fortezza "Burgstallegg" e al Lago del Colle.

L'escursione inizia sulla strada statale che – provenendo da sud – porta al paese di Aldino. Direttamente accanto alla fermata dell'autobus presso la località Burgstall, vi è il segnavia "Burgstallegg – Rocce Rosse – Lago del Colle". Ci si incammina su questo sentiero e si segue l'indicazione "Burgstallegg" verso sinistra fino al punto panoramico. Successivamente si continua sul sentiero 17 fino ad un incrocio, presso il quale si prosegue seguendo le indicazioni al Lago del Colle, dove si giunge in circa 1:15 ore di camminata (compresa la deviazione al punto panoramico Burgstallegg). Un ultimo incrocio prima di arrivare sulle rive del lago può ancora sollevare dei dubbi; tuttavia, se si guarda tra gli alberi è possibile scorgere il piccolo lago.
Dalla riva meridionale dello stesso si sale per alcuni metri in una conca e si ritorna seguendo il segnavia 17 che riporta ad Aldino. Infine si cammina per circa un quarto d'ora sulla strada statale asfaltata (percorso 17) in direzione sud fino a tornare al punto di partenza iniziale.

Località Burgstall

Nei pressi della località Burgstall, sulla strada che conduce ad Aldino.

In autobus da Bolzano ad Ora, fino ad Aldino in località Burgstall.

Da Bolzano fino a Ora. Si prosegue sulla strada che conduce ad Aldino fino alla località Burgstall.