Girando attorno al lago di Caldaro

Caldaro s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Girando attorno al lago di Caldaro

Escursione tra vino, acqua e monti

La nostra escursione parte dal parcheggio in direzione di Castelchiaro seguendo l’indicazione “Seerundwanderung” (giro del lago). Inizialmente ci porta attraverso frutteti di mele dandoci modo di ammirare alla nostra destra il lago e di fronte a noi il Ghiaione che separa la Val d’Adige dall’Oltradige. Dopo una buona mezz’oretta giungiamo alla sponda orientale del lago dove possiamo ammirare il panorama del lago e dell’Oltradige. Proseguiamo in direzione sud seguendo la strada (non l’indicazione!) fino ad arrivare all’estremità meridionale del lago, dove possiamo informarci sulla fauna e la flora del lago leggendo i cartelli lungo il sentiero. Svoltiamo a destra e camminando su delle passerelle di legno accediamo al biotopo Pirstelmöser. Dopo una mezz’oretta scarsa arriviamo allo zenit della nostra escursione, ci giriamo in direzione nord, lasciamo il biotopo alle nostre spalle e proseguiamo attraverso frutteti lungo la sponda occidentale del lago fino a raggiungere il parcheggio. In quest’ultima parte possiamo godere nuovamente del maestoso panorama tra la punta del Monte Roen ad ovest e il Corno Bianco ad est.

Lido e Seegarten

Escursione con la Funicolare Mendola sul Passo Mendola (la più ripida e lunga funicolare d’Europa).

Lido e Seegarten

Con l'autobus da Bolzano fino a Caldaro e proseguire con l'autobus fino al lago di Caldaro.

Partendo da Bolzano prendere la strada per Caldaro fino al Lago di Caldaro (Lido e Seegarten)