Forcella di Mesdì

Senale-S.Felice

Informationen zur Tour Forcella di Mesdì

Escursione attraverso la vasta area boschiva a sud del Passo delle Palade.

Dal Passo delle Palade si segue la M. 50, prima su strada forestale, poi in leggera salita per un breve tratto verso sud fino alla M. 50, che si dirama a sinistra, e ora si prosegue su un sentiero attraverso i pendii del bosco in leggero saliscendi verso est e oltrepassando un bivio a destra verso la boscosa Forcella di Mesdì (1640 m).
Lasciare il sentiero 50 a destra sul sentiero 55, poco a sud-est in direzione "Saalwiese", sul sentiero forestale M. 54, attraversare per un lungo tratto il versante occidentale boscoso della valle fino al bivio del sentiero (1462 m), qui girare a destra, sul sentiero forestale M. 53 in leggera salita a sinistra del sentiero 52, su questo lato ad ovest fino a raggiungere l'incrocio con il sentiero 51 e su questo attraversare il bosco ad ovest quasi in pianura di ritorno verso il Passo delle Palade.

Passo delle Palade

Prendere il treno per Lana e l'autobus per il Passo delle Palade.

Attraverso la Val d'Adige fino a Lana e al Passo delle Palade.