Escursione nella Valle d'Altafossa - Itinerario

Rio di Pusteria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione nella Valle d'Altafossa - Itinerario

1991 m
L'escursione circolare in Valle d'Altafossa impressiona per il suo straordinario paesaggio.

Dal parcheggio della Valle d'Altafossa proseguire per un tratto lungo il sentiero forestale e svoltare a destra, scendendo lungo il sentiero Widerschwinge 16A. Risalire poi comodamente per il bosco e successivamente imboccare il sentiero 16B. Proseguire lungo questo percorso fino a raggiungere il Rifugio Pranter Stadel e il Rifugio Wieser. Per tornare si percorre il sentiero delle malghe della Valle d'Altafossa n. 15, fino a ritornare al punto di partenza.

Parcheggio Valle d'Altafossa

Parcheggio Valle d'Altafossa (a pagamento).

In bus da Bressanone a Rio Pusteria e da qui in funivia verso Maranza. A 40 minuti dal paese si trova il parcheggio Valle d'Altafossa.

Percorrere la A22 fino a Bressanone Nord. Uscire in direzione Val Pusteria e proseguire fino a Rio Pusteria, qui seguire la segnaletica “Maranza/Meransen” fino al parcheggio.