Escursione dolomitica sull' sentiero in alto quota "Hirzelweg"

Nova Ponente

Informationen zur Tour Escursione dolomitica sull' sentiero in alto quota "Hirzelweg"

Un'escursione nelle Dolomiti

L'escursione inizia al Passo di Costalunga, presso la stazione a valle della seggiovia Paolina. Con la seggiovia si raggiunge la stazione a monte del Rifugio Paolina. Da qui si segue l'Hirzelweg – segnavia 549 – in direzione Rifugio A. Fronza alle Coronelle. La vista sul Lago di Carezza e su oltre la metà dell'Alto Adige accompagna l'escursionista lungo l'intero percorso; impressionanti le aspre pareti rocciose del gruppo del Catinaccio, sotto il quale scorre il sentiero. Poco prima dell'ultima salita al Rifugio Fronza alle Coronelle, si gira a sinistra sul sentiero 2 C, che conduce attraverso prati fino all’Albergo Jolanda. Per il ritorno al Passo di Costalunga si segue 1 C, in parte sopra la strada. Agli impianti di risalita attraversare la strada e superare il campo da golf fino alla seggiovia Paolina.

Passo di Costalunga

Presso seggiovia Paulina

Servizio autobus da Bolzano al Passo di Costalunga

Da Bolzano attraverso la Val d'Ega fino a Nova Levante e da qui fino al Passo di Costalunga.