Escursione delle orchidee alla Malga Fraul

Informationen zur Tour Escursione delle orchidee alla Malga Fraul

Quest'escursione alla Malga Fraul è particolarmente consigliata in primavera.

L'escursione delle orchidee alla Malga Fraul inizia presso l'ufficio turistico di Anterivo. Davanti all'hotel "Zum Rössl" seguiamo il cartello "Guggal" (No.8). Attraverso bellissimi pendii erbosi si scende al torrente "Guggalbach" e si sale al quartiere Guggal di Anterivo. Da qui seguiamo il segnavia n. 13 attraverso prati di larici fino alla Malga Fraul. Una breve deviazione al vicino "Schönblick" è sicuramente consigliabile. Tornati alla Malga Fraul seguiamo l'indicazione "Campo sportivo" Nr.7 e raggiungiamo la strada di accesso ad Anterivo. Dopo ca. 200 m si raggiunge il campo sportivo e il bar – piccola trattoria "Ebnerrast" (unica possibilità di ristoro). Ora seguiamo il cartello "Anterivo".

Anterivo

Sui prati di larici intorno ad Anterivo si trovano molte orchidee, soprattutto in primavera. Qui potrete vivere il risveglio della primavera in modo particolarmente suggestivo.

Anterivo

In treno fino ad Ora e in autobus fino ad Anterivo.

Attraverso la Bassa Atesina fino ad Ora. Qui svoltare e proseguire in Val di Fiemme fino a Fontanefredde o San Lugano. Svoltare e proseguire per Anterivo.