Escursione da Trodena alla malga Zisloner

Trodena Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Trodena alla malga Zisloner

Giro rilassante nel Parco Naturale del Monte Corno

Da Trodena-Truden (1127 m) si segue il segnavia 1 dapprima su stradina e poi, girando a sinistra, per un tratto su bel sentiero nel bosco. Sempre sull’1 con percorso a lieve pendenza o pianeggiante si arriva comodamente alle praterie della malga Zislon (1251 m, con trattoria); un’ora dalla partenza.
Ritorno: a nord delle baite si prende il sentiero 3, che nella selva e su prati arborati a larici sale ad incontrare la stradina 2. Su quella si continua verso destra quasi in piano, trascurando un bivio, fino al crocifisso detto Jägerkreuz (1383 m). Da quello su stradina oppure girando a destra sul sentiero più ripido 3, si torna al punto di partenza.

Centro di Trodena-Truden

Parcheggio in paese

Da Bolzano raggiungere Ora in treno o in pullman (consigliato) e proseguire con il servizio pullman fino a Trodena. Ci sono diverse opzioni in base all'orario di viaggio si consiglia di controllare gli orari del servizio pubblico.

Da Bolzano prendere la SS12 in direzione Sud e percorrere fino ad Ora; svoltare poi a sinistra per la Val di Fiemme e percorrere fino a Kaltenbrunn - Fontanefredde; ivi svoltare per Trodena - Truden