Escursione da Rio di Pusteria a Spinges

Rio di Pusteria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Rio di Pusteria a Spinges

Altura fra la Val d’Isarco e la Val Pusteria

Dal centro di Rio di Pusteria-Mühlbach (775 m) si passa al limite ovest del borgo e si segue la segnaletica «Stöcklvaterweg», procedendo verso sud in piano nel bosco sulla bella via fino ad incontrare la cappella descritta. Attraversato un fossato con rio, badando all’indicazione «Spinges», si prende il sentiero che sale verso destra nel bosco alla strada forestale. Brevemente su quella e poi di nuovo sul sentiero 9 a pendenza moderata ancora nel bosco, si raggiunge una strada asfaltata. Per prati, toccando il campo sportivo, si incontra di nuovo la bella vecchia via, e su quella si giunge in breve alla chiesa ed al paese di Spinges (1101 m, trattoria; ore 1 1⁄2 almeno). Ritorno: si prende il sentiero 7 (indicazione «Mühlbach») che per prati e poi bosco scende alla palazzina Strasshof (trattoria), ed al punto di partenza (un’ora).

Rio di Pusteria

Parcheggio a Rio di Pusteria

Servizio pubblico (autobus o treno) da Brunico o da Bressanone per Rio di Pusteria.

Da Bressanone-Brixen dirigersi per la Val Pusteria e raggiungere Rio di Pusteria