Escursione da Racines alle malghe Wumblsalmen

Racines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Racines alle malghe Wumblsalmen

1954 m
Escursione anulare nella Valle di Racines esterna

Da Vipiteno si segue la strada per Casateia-Gasteig (bivio), Stange (bivio) e Racines, proseguendo verso l’interno fino all’inizio della strada forestale 10 (1525 m). Si continua a piedi seguendo l’indicazione «Innere Wumblsalm» ed, al bivio, il sentiero 10 per il bosco ripido, incontrando la radura «Michleben» (1750 m); poi si sale con minor pendenza, in parte su stradina, al limite del bosco ed alla prima malga (1906 m, ore 1). Si prende quindi il sentiero 15 che porta su pascoli verso est alla dorsale (1967 m), per passare sull’altro versante alla malga Äussere Wumblsalm (1865 m, 45 minuti). Per ritornare si scende sulla stradina per bosco e prati; al bivio presso la baita Waldhütte (1744 m) si svolta a sinistra per trovare poco dopo il sentiero 10 dell’andata, che conduce al punto di partenza (ore 1 dalla malga esterna).

Da Colle - Bichl 4 km lungo l'imboccatura della valle

Percorrere la Val di Racines fino a Colle - Bichl e proseguire per 4 km lungo l'imboccatura fino alla marcatura.