Escursione da Lappago in Valle Aurina a Césa

Valle Aurina Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione da Lappago in Valle Aurina a Césa

Escursione attraverso pendii erbosi e l'orrido del ruscello Neveser al autentica fattoria

Da Lappago – Lappach (1436 m) si procede fra i prati sulla strada che sale al lago artificiale di Neves, toccando le case di Lappago di Sopra-Oberlappach. Poco più avanti, alla curva, si svolta a sinistra e sulla stradina che attraversa la gola del torrente su un ponte, e conduce ai masi Klammer, Bergmeister, Hahn, alla cappella, al posto di ristoro ed infine al maso Oberhof (1775 m, ore 1.30). Il ritorno si compie a ritroso sulla via d'andata, o dal maso Klammer sul vecchio sentiero.

Lapago - Lappach

Parcheggio a Lapago - Lappach

Prendere il treno per Brunico e procedere con l'autobus fino a Lapago - Lappach.

Percorrere la Val Pusteria fino a Brunico, deviare in Valle Aurina e proseguire fino a Molini - Mühlen e poi fino a Lapago - Lappach.