Escursione culinaria attraverso le malghe

Naturno Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione culinaria attraverso le malghe

1906 m
Escursione culinaria al Monte Tramontana - scoprite le delizie della malga di Naturno e la malga Zetn passando per il sentiero delle malghe

Dal parcheggio Kreuzbrünnl si prosegue lungo il segnavia 30 in circa un'ora fino alla Malga di Naturno, da dove esala già in lontananza il profumo di un delizioso "Bauerngröstl" e di canederli al formaggio fatti in casa che invitano ad una sosta culinaria obbligatoria. Si prosegue quindi inseguendo l'aroma inconfondibile di speck e formaggio originari di malga passando per il sentiero di malga A, attraverso le meraviglie del bosco fitto del Monte Tramontana, fino alla Malga "Zetn Alm", altro traguardo culinario da non perdere. Si continua seguendo il segnavia 5A che riconduce al parcheggio.

Il parcheggio "Kreuzbrünnl" è raggiungibile anche a piedi in 2 ore e mezzo ca. da Naturno sul sentiero nr. 30.

Kreuzbrünnl, Monte Tramontana

Visitate le numerose malghe ed i ristori dei dintorni di Naturno ed assaporate le tante prelibatezze del palato, magari escogitando un percorso tutto su misura per voi! Buon appetito!

Kreuzbrünnl, Monte Tramontana

Con il treno della Val Venosta fino a Naturno.

Percorrere la Val Venosta fino a Naturno (campo sportivo) e attraverso la strada dell'accesso dei masi sul Monte Tramontana in salita fino al parcheggio Kreuzbrünnl.