Escursione circolare per famiglie a Signato

Comune Renon

Informationen zur Tour Escursione circolare per famiglie a Signato

Tranquilla escursione a media altezza a Signato (Renon)

Nella parte finale alta, a destra del parcheggio, i segnavia riportano alcune indicazioni di sentieri. Si segue quello che conduce sulla strada pianeggiante chiusa al traffico fino alla strada di accesso a Signato (20 minuti). Sulla destra, in salita, prima della piccola cappella, si dirama sulla sinistra un sentiero che conduce al Patscheiderhof. Si prosegue in salita fino al Signaterhof. Passato quest'ultimo, prendere sull'estrema destra la salita ripida e seguire la segnaletica del Sentiero delle Castagne fino al Partschonerhof (30 minuti). Si passa al di sotto di quest'ultimo e lungo i prati si raggiunge un terreno roccioso; a lato del bosco si scendono le scale ricavate dalla roccia tenendosi su una sicura ringhiera. Una panchina ci invita a riposarci per qualche minuto e godere della vista panoramica. Proseguiamo seguendo le indicazioni "Sentiero delle Castagne" fino a quando scorgiamo dei cartelli con delle indicazioni verso destra con il segnavia 31A. Seguendo questo percorso si supera il Neuhauser-Hof e in circa tre quarti d'ora si raggiunge il parcheggio del Partschonerhof.

Parcheggio "Plattnerkreuz" sulla Strada Provinciale Renon a Oberplatten (Laste ALte) sopra l'Hotel Unterinner Hof.

Con il bus da Bolzano fino a poco dopo l'Hotel Unterinner Hof.

Da Bolzano attraverso il quartiere di Rencio si svolta sulla Strada Provinciale Renon fino all'Hotel Unterinner Hof.