Escursione circolare nella Alta Val Passiria

Moso in Passiria

Informationen zur Tour Escursione circolare nella Alta Val Passiria

Il sentiero escursionistico da Moso in Passiria a Plata passa davanti alle cascate dello Stieber. Attraverso il percorso fitness torniamo al punto di partenza.

Da Moso, in Val Passiria, si prende la strada che porta a Plata in direzione ovest. Dopo circa 400 m si raggiunge un ponte di legno, che attraversa il Passer accanto al ponte stradale. Attraversare il fiume, proseguire per un breve tratto lungo la strada fino a raggiungere il sentiero che si dirama a sinistra e seguirlo attraverso boschi e prati fino ai ponti panoramici nella parte inferiore della gola della cascata di Stieber. Da qui si prosegue in direzione sud-est fino alla locanda Bad Sand, da dove un vecchio sentiero conduce a Plata. La via del ritorno è attraverso il percorso fitness, che poi si segue fino a Moso.

Moso in Passiria

In autobus da Merano a Moso in Val Passiria

Attraverso la Val Passiria fino a San Leonardo. Da qui in poi a Moso in Passiria