Escursione circolare nei pressi di Marlengo

Marlengo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione circolare nei pressi di Marlengo

L'intero percorso del sentiero della roggia di Marlengo è lungo 13 km, questa breve escursione conduce lungo uno dei suoi tratti più belli.

Dalla chiesa di Marlengo (356 m, possibilità di parcheggio nelle vicinanze), lungo via Anselm Patti in direzione ovest fino al bivio, qui svoltare a destra e proseguire prima su una strada stretta, superando due residenze; poi passare per i frutteti, a media pendenza, risalendo in 20 minuti verso la roggia che attraversa il percorso (ca. 500 metri, in pochi minuti a nord vi sono delle possibilità di ristoro). Ora si procede lungo il sentiero della roggia lungo un tratto pianeggiante, in parte nel bosco e in parte attraverso i frutteti, passando dinanzi all'Albergo Ristorante Waalheim e a due campanelli della roggia a sud fino a via Mitterterz che risale la montagna (461 m). Proseguendo per un breve tratto e svoltando a sinistra in pochi minuti si raggiunge Castel Monteleone. Infine si ritorna lungo il sentiero della roggia quasi fino all'Albergo Ristorante Waalheim precedentemente menzionato, qui si svolta a destra e lungo via Berger in pochi minuti si arriva a Marlengo.

Marlengo

Parcheggio lungo la via principale di Marlengo.

Marlengo è facilmente raggiungibile in bus da Lana o Merano.

Da Merano o Lana verso Marlengo.