Escursione circolare da Aica di Fiè a Presule

Fiè allo Sciliar

Informationen zur Tour Escursione circolare da Aica di Fiè a Presule

Da Aica di Fiè questa facile escursione circolare conduce al piccolo borgo di Presule e di nuovo in un ampio arco di ritorno.

Dal parcheggio alla fermata dell'autobus sopra Aica di Fiè, il sentiero n. 7 segnalato conduce per circa 400 metri lungo la strada in direzione Tires. In corrispondenza di una strada di accesso all'azienda agricola, il segnavia 7 sale leggermente a sinistra su strade sterrate fino a quando, dopo circa 350 metri, il sentiero 7 svolta a destra. Seguite questo sentiero per circa 10 minuti fino a "Schnaggenkreuz". Da qui il sentiero, poi il sentiero forestale n. 5, conduce in leggera discesa in circa 20 minuti fino alla frazione di Presule con il famoso castello omonimo di Presule. Ritorno a Aica di Fiè, il sentiero con il segnavia 6A inizia sulla strada asfaltata che porta verso ovest e dopo circa 300 m su un buon sentiero lungo il bordo del bosco. Dopo aver raggiunto e attraversato la strada principale di Tires, il sentiero scende leggermente verso una strada di paese. Seguire questa strada a sinistra e in pochi metri indietro fino al punto di partenza.

Fermata dell'autobus o parcheggio sulla strada principale per Tires sopra Aica di Fiè

Aica di Fiè

Piccolo parcheggio sulla strada per Tires appena sopra Aica di Fiè

Collegamenti regolari in direzione Tires fino alla fermata Aica di Fiè.

Sulla statale del Brennero fino allo svincolo per Fiè allo Sciliar o la zona dello Sciliar, seguire la strada statale in direzione Fiè fino allo svincolo per Tires, qui girare a destra in direzione Tires fino a Aica di Fiè.