Escursione circolare Alta Via e Sentiero del Pellegrino a Campo di Trens

Campo di Trens

Informationen zur Tour Escursione circolare Alta Via e Sentiero del Pellegrino a Campo di Trens

Escursione storica dalla chiesa al castello sull'Alta Via di Trens.

L’escursione inizia presso la Chiesa Parrocchiale in stile gotico Maria Trens e conduce dapprima attraverso il gruppo di masi "Gschleng" sull'alta via di Trens (segnavia nr. 24); si prosegue sul sentiero 24B e si scende a sinistra fino a Castel Pietra. Dal castello il sentiero conduce in discesa verso la locanda Burgfrieden per poi proseguire sul sentiero del pellegrino di Trens, che, in una comoda passeggiata, riporta nuovamente al punto di partenza iniziale.

Chiesa parrocchiale Maria Trens

Dopo il celebre dopo Santuario di Pietralba, Maria di Trens è uno dei più famosi luoghi di preghiera e meta di pellegrinaggio dell'Alto Adige. L'origine del luogo di pellegrinaggio si basa su un'antica leggenda secondo la quale un contadino trovò una scultura della Madonna e la portò a casa; un bel giorno la stuatua tuttavia scomparve dal maso contadino senza lasciare traccia e venne magicamente ritrovata nella cappella della chiesa.

A Trens, al circolo.

Con il treno fino a Vipiteno e con l'autobus fino a Trens.

Sull'A 22 fino a Vipiteno. Prendere l'uscita e proseguire in direzione di Trens.