Escursione circolare al Passo delle Palade

Senale-S.Felice Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione circolare al Passo delle Palade

La piacevole escursione circolare con splendida vista sulla Val di Non - conduce da Senale al Passo delle Palade e ritorno, passando da S.Cristoforo.

A Senale, luogo di pellegrinaggio, accanto alla chiesa si trova l'Albergo Zum Hirschen (con un grande parcheggio); qui comincia l'itinerario dell'escursione. Dopo aver attraversato la strada nei pressi del laghetto naturale comincia il sentiero "Schöpfungsweg" che sale verso il Passo delle Palade. Al passo – accanto al chiosco delle informazioni – si snoda il sentiero forestale "Siebenbrunn", che agevolmente conduce attraverso il bosco fino al sentiero n.51 (al passo non vi sono indicazioni). Si scende poi leggermente – girando a destra – verso la strada delle Palade. Subito a sinistra dall'altro lato della strada si scende lungo il ripido sentiero (anche in questo caso non vi sono indicazioni, ma è impossibile sbagliare) verso S.Cristoforo. Si prosegue per un tratto pressoché pianeggiante lungo la strada del paese, che è segnalata allo stesso tempo anche come pista ciclabile, ritornando alla chiesa verso Senale.

Anche nei pressi del sentiero forestale Siebenbrunn si può imboccare il sentiero nr. 53, che sale erto a sinistra. Facendo un giro circolare più ampio si arriva alla strada delle Palade e a località Malgasott che si trova al di sotto del livello stradale. Infine, come spiegato, si prosegue verso S.Cristoforo (tempo di percorrenza: 3:15 ore).

Senale - Alta Val di Non

All'Albergo Zum Hirschen

In bus da Lana, superando il Passo delle Palade fino a S.Felice (una delle due località che formano il comune di Senale-S.Felice)

Da Lana attraverso il Passo delle Palade verso Senale in Alta Val di Non

• Avatar di Bernd Weil

Bernd Weil

Die gemütliche Wanderung ist ohne GPS Gerät nicht mehr zu finden, Das betrifft vorallem den Rückweg. Hier ist kein Wanderweg mehr zu erkennen, schade.