Escursione circolare a Spinga

Rio di Pusteria

Informationen zur Tour Escursione circolare a Spinga

L'escursione circolare sopra Spinga parte dall'Ansitz Strasshof e conduce a splendide cappelle e punti panoramici.

L'escursione parte dall'Ansitz Strasshof a Rio di Pusteria. Presso la locanda si prende il sentiero forestale 7 in salita a serpentina seguendo sempre le indicazioni "Spinga". Il sentiero conduce ai masi e lungo i vecchi sentieri ombreggiati del paese alla chiesa parrocchiale, accanto alla quale si trova una cappella molto interessante. A questo punto si raggiunge il punto più alto dell'escursione e si prosegue sul sentiero 9 (segnalato anche con Sciaves e Kaiserstein) – un bellissimo e vecchio sentiero – passando davanti ad una cappella e al campo sportivo. Quindi, seguendo l'indicazione "Rio di Pusteria", girare a sinistra su una strada forestale che accorcia la strada. Su un ampio sentiero ritorniamo all’Ansitz Strasshof.

Rio di Pusteria

Accanto alla chiesa parrocchiale di Spinga si trova la Cappella del San Sepolcro, che può essere visitata. L'idea per la costruzione di questa cappella è venuta al parroco del villaggio durante il suo pellegrinaggio a Gerusalemme nel XVII secolo.

Presso lo Strasshof

In autobus direttamente da Bressanone o in treno verso Fortezza e prendere il treno per la Val Pusteria.

Da Bressanone attraverso la Val Pusteria fino a Rio di Pusteria, all'ingresso del paese si sale all' Ansitz Strasshof.