Escursione anulare alla baita Stöfflhütte

Chiusa Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione anulare alla baita Stöfflhütte

La facile escursione anulare con viste panoramiche e bei posti di ristoro.

Dal parcheggio Kaseregg a quasi 2000 metri in pochi minuti sul sentiero n. 15 fino al caseificio Jochalm (posto ristoro). Il sentiero 15 conduce in circa 10 minuti fino al bivio con il sentiero 15B, dove si gira a sinistra. Dopo circa 20 minuti di cammino in lieve salita attraverso il bosco si raggiunge i prati alpini, dove si gira intorno alla cosidetta "Stange", una collina abbastanza piana, fino a raggiungere dopo circa mezz'ora la baita Stöfflhütte (posto ristoro).
Si ritorna al punto di partenza attraverso la via d'accesso alla baita con il segnavia 15B, dopo circa un'oretta si raggiunge il parcheggio.

Parcheggio Kaseregg

Al parcheggio Kaseregg

Dalla strada statale del Brennero fino a Velturno, proseguire fino a Lazfons, attraverso la località e sulla strada stretta in salita seguire il segnavia "Kaseregg".