Escursione alpina allo zoo

Rifiano

Informationen zur Tour Escursione alpina allo zoo

Escursione comoda da Klammeben alla Malga Hinteregg e Mahdalm sotto la Punta Cervina.

Da Klammeben (1985 m) parte la facile escursione lungo il segnavia 40 al Rifugio Hirzer (1986 m) sulla Punta Cervina. Da qui si segue il sentiero europeo E5 fino alla Malga Hintereggalm (1970 m) e si prosegue alla Malga Mahdalm (1991 m). Subito dietro a queste, in lieve salita, si continua fino alla località Rotmoos e attraverso il sentiero alpino fino alla Malga Tallneralm (2022 m). Da qui si gira a destra e si ritorna al Rifugio Hirzer. Sullo stesso itinerario dell'andata si ritorna alla stazione a monte della Funivia Hirzer.

Klammeben

A Saltusio presso la stazione a valle della Funivia Hirzer.

Con il treno fino a Merano e con l'autobus fino a Saltusio presso la stazione a valle della Funivia Hirzer. Con la funivia si raggiunge la località Klammeben.

Attraverso la Val Passiria fino al paese di Saltusio e alla stazione a valle della Funivia Hirzer.