Escursione alle Tre Fontane Sante

Stelvio

Informationen zur Tour Escursione alle Tre Fontane Sante

Comoda passeggiata per famiglie con bambini a tre fontane sacre situate sotto il passo dello Stelvio.

Dalla stazione a valle della cabinovia Kleinboden a Trafoi (1530 m) ci si incammina per un breve tratto lungo la strada fino ad arrivare a un tornane a destra. Si prosegue seguondo le indicazioni “Tre Fontane” (Drei Brunnen), passando per il Centro Visite del Parco Nazionale dello Stelvio e su un sentiero pedonale fino alla chiesa del paese di Trafoi (1543 m). Sulla stradina pianeggiante si prosegue tra i prati fino alle ultime case del paese, per poi svoltare a sinistra sul sentiero 18, che per un tratto costeggia la stradina. Poco più avanti si attraversa il torrente su un ponte di legno e si sale sul versante opposto fino a raggiungere il santuario (1605 m). Il ritorno avviene sullo stesso percorso dell’andata.

Trafoi - Stazione a valle della Cabinovia Kleinboden

Possibilità di parcheggio a Trafoi

In treno fino a Spondigna poi proseguire in pullman fino a Trafoi.

Attraversare la Val Venosta fino a Spondigna, proseguire per Gomagoi e infine per Trafoi.