Escursione alle rovine di Montani

Laces

Informationen zur Tour Escursione alle rovine di Montani

Il percorso conduce da Laces lungo il vecchio sentiero delle rogge fino al Castel Montani e riporta al punto di partenza attraverso i frutteti e lungo il Mareinwaalweg (sentiero delle rogge).

A Laces (parcheggio presso il centro sportivo) prendere il sentiero 5 fino allo stadio del ghiaccio, attorno al quale si gira a sinistra. Da qui si accede alla strada forestale che conduce al sentiero delle rogge. Sul bel sentiero, sempre segnalato con il segnavia 5, si cammina quasi in piano verso Montani. Lì si imbocca una strada e si scende per un breve tratto fino al Castel Montani di Sopra e più avanti fino alla rovina Castel Montani di Sotto. Il sentiero delle rogge offre una splendida vista sulla Val Venosta. Si prosegue lungo il "Mareinwaal" attraverso frutteti e poi fino alla birreria. Un ampio sentiero riporta l'escursionista allo stadio del ghiaccio, dove si chiude il sentiero circolare.

Laces

Presso la zona sportiva di Laces

Prendere la ferrovia della Val Venosta fino a Laces.