Escursione alle malghe Titschenalmen

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione alle malghe Titschenalmen

Fra le case ed i masi di Kohlern, il Colle

Si prende la funivia che dalla periferia sud-est di Bolzano (260 m) sale in un balzo alla stazione superiore (1120 m), vicinissima alle case di Bauernkohlern (1135 m, alberghi). Al limite del bosco inizia il sentiero 1, che si segue in salita per il bosco misto, raggiungendo in un’oretta i prati Schneiderwiesen (1372 m, trattoria). Si continua sul sentiero 1 a tratti su strada forestale ed a tratti su scorciatoie fino ad una croce (1550 m, massima altitudine del giro); poco dopo si svolta a sinistra per arrivare in 20 minuti alla malga Klausalm (1528 m). Scendendo leggermente nel bosco sul sentiero 1 si arriva al laghetto della palude Totes Moos (1472 m, edicola) ove si gira a sinistra imboccando la strada forestale 4 che conduce per la selva alla malga Wolftalalm (1340 m). Proseguendo sulla stessa strada si passa per Herrenkohlern (1181 m; masi e chiesa) per tornare a Bauernkohlern e su strada alla funivia (ore 2 dalla malga Klausalm).

Colle-Kohlern

Escursione in montagna adatta alle famiglie con bambini

Parcheggio a Kohlern - Colle oppure a Bolzano presso la stazione della funivia di Kohlern

Con la funivia da Bolzano fino a Colle-Kohlern.

Da Bolzano fino a Colle-Kohlern.