Escursione alle malghe Glatschalm e Dussleralm

Funes Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione alle malghe Glatschalm e Dussleralm

1930 m
Sotto l'incantesimo delle Odles

Dal parcheggio di Zans (1670 m; strada da San Maddalena-Sankt Magdalena di Funes, ove si giunge con strada che inizia poco oltre Chiusa) si segue la strada forestale 33 che sale nel bosco; al bivio si svolta a destra sulla stradella che con maggior pendenza porta in breve all'alpe ed alla malga Glatsch (1902 m, con trattoria; 45 minuti). Per tornare si segue l'indicazione «Dusslerhütte» arrivando in breve ad una selletta (1940 m); di là si prosegue in discesa sul sentiero per il bosco; all'incrocio con la strada forestale si giunge presto su quella alla baita Dusslerhütte (1782 m, con posto di ristoro; 15 minuti da Glatsch). Si scende nel bosco su sentiero non contrassegnato ma buono; al bivio in fondo alla discesa si gira a destra, traversando quasi in piano verso est al punto di partenza (45 minuti dalla malga Dussleralm).

Zans in fondovalle di Funes

Parcheggio di Zans (a pagamento)

Con il treno fino a Bressanone e da lì con l'autobus fino a Zans di Funes.

Percorrere la Val d'Isarco fino a Chiusa, deviare in direzione in Val di Funes e proseguire fino a Zans.