Escursione alla malga Kumpflalm

Rasun Anterselva Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione alla malga Kumpflalm

Una delle pittoresche baite dalla Valle di Anterselva

Da Anterselva-Mezzavalle / Antholz-Mittertal (1241 m; strada che si diparte da quella della Pusteria fra Valdaora – Olang e Rasun-Anterselva / Rasen-Antholz) proseguire (indicazione «Kumpfleralm») verso nord sulla strada dei masi fino ad un piccolo parcheggio presso i Eggerhöfe ed il rio (1350 m). A piedi si continua sulla stessa strada attraverso i ripidi prati fino al tornante vicino al Scheiberhof; si prosegue per il bosco sulla larga via di accesso fino alla Kumpfleralm (1653 m, malga con posto di ristoro; ore 1.30). Si ritorna sul percorso dell’andata.

Masi Eggerhöfe

Presso i masi Eggerhöfe

Percorrere la Val Pusteria fino a Valdaora - Olang e proseguire in Valle di Anterselva. Da Anterselva-Mezzavalle seguire la segnaletica Kupferalm su strada stretta in direzione nord verso un piccolo parcheggio presso i masi Eggerhöfe.