Escursione al santuario “Heilige drei Brunnen”

Stelvio

Informationen zur Tour Escursione al santuario “Heilige drei Brunnen”

m
Comoda passeggiata per famiglie con bambini a tre fontane sacre situate sotto il passo dello Stelvio.

Dal parcheggio della cabinovia al Kleinboden di Trafòi (1530 m circa) si passa verso sud sulla strada all’albergo Schöne Aussicht; seguendo l’indicazione «Drei Brunnen» si tocca il Centro Visite del Parco Nazionale e si arriva alla chiesa del paese (1543 m). Su bella stradina pianeggiante fra i prati si procede fino alle ultime case, ove si gira a sinistra sul sentiero 18 (ex 6), che per un tratto costeggia la stradina. Poco più avanti della scuola alpina della polizia si attraversa il torrente su lungo ponte di legno, e si sale in breve sul versante opposto al santuario (1605 m); un’oretta dal paese. Si torna sul comodo percorso dell’andata.

Parcheggio della funivia

Possibilità di parcheggio a Trafoi

In treno fino a Spondigna poi proseguire in pullman fino a Trafoi.

Attraversare la Val Venosta fino a Spondigna, proseguire per Gomagoi e infine per Trafoi.