Escursione al Maso Gelato in Val di Fosse

Senales Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione al Maso Gelato in Val di Fosse

2078 m
Escursione semplice adatta anche per bambini ed anziani, dalle casere "Vorderkaser" e "Mitterkaser" fino al maso Eishof, anche chiamato "Maso Gelato"

Da Vorderkaser (1693 m, trattoria, parcheggio; stradina che si diparte dalla Val Senales poco prima di Certosa – Karthaus) si procede sulla carrareccia (sempre segnavia 39) lungo il rio e per lariceti, toccando Mitterkaser (1954 m, posto di ristoro; ore 1), poi Rableid (2004 m; posto di ristoro), giungendo infine alle praterie del maso Gelato – Eishof (2070 m, trattoria; ore 2 scarse dal parcheggio). Si torna sulla via dell'andata.

Vorderkaser

Gita comoda, adatta anche a bambini ed anziani.

Parcheggio a Vorderkaser

Prendere il treno della Val Venosta da Merano fino alla stazione di Naturno - Naturns e proseguire con l'autobus fino a Karthaus.

Raggiungere Naturno - Naturns passando per la Val Venosta, da lì in Val Senales fino a poco prima di Certosa - Karthaus quindi svoltare a destra per la Val di Fosse e proseguire in salita fino a Vorderkaser.