Escursione al maso Eishof della Val di Fosse

Senales Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione al maso Eishof della Val di Fosse

2078 m
L’ex maso più elevato delle Alpi Orientali

Da Casèra di Fuori-Vorderkaser (1693 m, parcheggio e trattoria) si continua a pendenza moderata senza fatica sulla stradina sterrata (segnavia 24, ex 39) fra radi lariceti, toccando le casere (ex masi) Mitterkaser (1954 m; un’ora dalla partenza) e Rableid (2004, ambedue con posto di ristoro), per giungere su prati pianeggianti alla odierna malga con alpeggio Eishof (2070 m, con trattoria); ore 1.30–2. Si torna sulla comoda via dell’andata.

Casèra di Fuori-Vorderkaser in Val di Fosse-Pfossental

Parcheggio alla locanda Vorderkaser

Servizio pullman da Merano per la Val Senales. Scendere a Certosa-Karthaus. Purtroppo da Certosa-Karthaus non ci sono ulteriori collegamenti per la Val di Fosse (7km).

Da Merano dirigersi in direzione Passo Resia e passato Naturno svoltare a destra per la Val Senales-Schnalstal. Proseguire per la Val Senales fino al bivio con indicazione Val di Fosse-Pfossental dove dovete svoltare a destra e continuare fino a Casèra di Fuori-Vorderkaser.