Escursione al Lago di Costalovara - Wolfsgruben See

Comune Renon Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione al Lago di Costalovara - Wolfsgruben See

La vista sul Catinaccio e i castagni selvatici caratterizzano l'ambiente del lago.

Dalla chiesetta di San Sebastiano all’inizio dell’altopiano (900 m circa; bivio sulla sinistra prima di Unterinn, sulla strada che da Bolzano-Bozen porta al Ritten-Renon) si prende la stradina («via romana») verso nord; al bivio si svolta a sinistra, giungendo al lago (1176 m; ore 1). Si segue per poco la strada per Oberbozen; alla chiesetta si gira a sinistra sulla stradina 5, che scende a Signat (848 m); al bivio successivo si svolta ancora a sinistra, sulla larga via che porta allo stradone ed al punto di partenza (ore 1.30 dal lago).

Chiesetta San Sebastiano

Adatta come escursione familiare

Unterplatten presso la chiesa San Sebastiano

Da Bolzano con l'autobus fino a Unterplatten.

Sul Renon e fino ad Unterplatten prima di Auna di Sotto.

annarosa zecchin

seguendo le indicazioni al primo bivio abbiamo girato a sinistra e rispetto alle indicazioni abbiamo fatto il giro al contrario. sul sentiero 26 ad un bivio le indicazioni non erano chiare e siamo arrivati ad una fattoria dove la strada finiva e non c'erano piu' segnavia.

Siegbert Gruber

Wir sind die Strecke am 30. Oktober gewandert. Startpunkt war der Parkplatz unterhalb von Signat. Zuerst sind wir nach Signat hochgewandert und dann nach rechts abgebogen Richtung Partschuner. Wirklich schöne Tour mit einigen mittelschweren Anstiegen.