Escursione al Laghetto di Ceves

Laion Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione al Laghetto di Ceves

L'escursione ideale in primavera e in autunno nei dintorni di Laion, un tranquillo angolo della Valle Isarco.

Partendo dall'Albergo Ristorante Hatzis di Ceves (parcheggio) si attraversa la piccola località, passando a sinistra della chiesa e seguendo il sentiero 34 fino alla baita Unterpulghütte. Da qui si procede solo lungo il sentiero 35 – gli escursionisti esperti possono proseguire lungo questo percorso fino a Resciesa. Attraversando il bosco, si raggiunge il sentiero 11B che, con un itinerario ad arco, conduce fino al laghetto (lago nero), riagganciandosi al sentiero 35. Qui si prosegue il cammino fino al sentiero 6A, segnaletica "Ceves", che riconduce l'escursionista al paesino, fino all'Albergo Ristorante Hatzis.

Ceves sopra a Laion

Presso l'Albergo Ristorante Hatzis

Verso Laion è disponibile un servizio di bus dalla stazione di Bressanone e Ponte Gardena, da qui si procede a piedi per circa 20 minuti in direzione Ceves.

Da Chiusa si procede in direzione Gardena, salendo a sinistra verso Laion, Ceves si trova al di sopra.

michele baroncini

Il percorso segnalato gira intorno al lago senza incrociarlo