Escursione ai piedi dello Sciliar

Fiè allo Sciliar Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione ai piedi dello Sciliar

Escursione da Ums alle malghe Tuffalm e Hofer Alpl

Il percorso anulare dell’escursione inizia dal parcheggio adiacente alla chiesetta di Ums. Saliamo la stradina asfaltata (segnavia n. 3) fino ai masi Heidegger. La via e provvista di paline segnaletiche a distanze regolari. Ad un piccolo tornante della strada, puntiamo a nord imboccando una stradina campestre e ci godiamo l’ampio panorama su Fiè. Il percorso, inizialmente in piano, scende verso il Rio di Fiè (Völser Bach) a 910 m. Dal torrente si segue il segnavia n. 2 fino a raggiungere il primo Laghetto di Fiè (Völser Weiher) a 1056 m. Fino al laghetto inferiore occorrono circa 35 minuti di cammino. Una strada forestale nelle immediate vicinanze del laghetto punta a est verso il laghetto superiore (Huber Weiher)

Fiè allo Sciliar

Umès di Fiè - Ums

Umès di Fiè - Ums, presso la chiesetta

Servizio pubblico da Bolzano per Umès di Fiè - Ums

Dalla Vall’Isarco raggiungere Prato all’Isarco poi svoltare in direzione Alpe di Siusi - Fiè allo Sciliar quindi verso Umès di Fiè - Ums.