Escursione ai masi di Stein, nella valletta di Fleres

Brennero Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione ai masi di Stein, nella valletta di Fleres

Escurione in uno dei più belli paesaggi naturali e culturali del' Alta Val Isarco

Da San Antonio – Sankt Anton in Val di Flères (1245 m, parcheggio) all'hotel Feuerstein ed al versante nord della valle; fra un fienile ed un apiario si gira a destra su piccolo sentiero non contrassegnato fra cespugli, che sale ad un fienile con crocifisso, e poi fra prati ai masi di Ausserstein (1400 m). Poco più in alto inizia il vecchio sentiero pianeggiante (Gasse) che traversa ai masi di Hinterstein (1418 m, presso il maso Steinhofer masso con coppelle). Ritorno: si continua brevemente in salita sul vecchio sentiero, passando al di sopra dei prati ad un fossato con rio (sul percorso vecchi cunicoli e graffiti); poco dopo si svolta a sinistra sul sentiero 68, che scende al torrente (ponte, 1465 m). Sulla riva opposta (parcheggio, breve passaggio ad un punto dal quale si ammira la cascata) si segue in discesa la stradina senza attraversare il ponte successivo, continuando sulla destra per prati fino al punto di partenza.

San Antonio - St. Anton

Parcheggio a San Antonio - St. Anton

Prendere il treno per Colle Isarco e proseguire con l'autobus fino a San Antonio - St. Anton.

Percorrere la Val d'Isarco fino a Colle Isarco e procedere in Val di Flerès fino a San Antonio - St. Anton.