Escursione adatta a tutta la famiglia dal Lago di Carezza all'hotel Moseralm

Nova Levante

Informationen zur Tour Escursione adatta a tutta la famiglia dal Lago di Carezza all'hotel Moseralm

Immerso in splendidi boschi, ad un'altitudine di 1.520 metri e circondato dalle imponenti montagne del Catinaccio e del Latemar, si trova il lago di Carezza. Partendo da questo meraviglioso lago, caratterizzato dal suo colore verde smeraldo e la sua acqua cristallina, il sentiero passa vicino all'hotel Moseralm e passando per il Passo di Costalunga si ritorna di nuovo al punto di partenza.

Partendo dal parcheggio della pensione Simhild nei pressi del lago di Carezza si segue il sentiero n. 6 in direzione nord. Dopo circa 20 minuti si prosegue sul sentiero n° 9 fino a raggiungere l'hotel Moseralm. Il sentiero poi prosegue verso est. Dopo circa un'ora, attraversare la strada Niger e subito dopo al prossimo altro bivio svoltare a destra e proseguire sul sentiero 1A che porta verso sud. Dopo aver camminato per circa mezz'ora sul sentiero 1A, seguire il sentiero 548 (Alpine Pearls) alla Via Carezza. Qui girare a destra e lungo la strada (sentiero n. 6) passando per il Passo di Costalunga si ritorna al punto di partenza.

Pensione Simhild

In autobus nella Val d'Ega e proseguire fino al lago di Carezza

Attraverso la Val d'Ega fino a Nova Levante e poi proseguire fino al lago di Carezza