Escursione a Stein in Val di Vizze

Val di Vizze Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione a Stein in Val di Vizze

Escursione lungo un tratto pressoché pianeggiante fino alla chiesa gotica di San Giacomo.

A San Giacomo – Sankt Jakob nella Valle di Vizze (1446 m) si passa verso sinistra sulla panoramica strada superiore e la si segue attraversando quasi in piano il ripido versante prativo, e salendo infine ad un fossato e per bosco a Stein (1555 m, trattoria; un'ora buona).

Ritorno: sull'altra strada di accesso si scende al fondovalle, continuando su quella fino al paese. Chi preferisce evitarla attraversa il torrente, procedendo sulla sua riva orografica sinistra su sentieri alquanto malagevoli, fra tratti boscosi e prati, fino alla trattoria Hochfeiler, alla chiesa ed al punto di partenza (ore 1.30).

San Giacomo - St. Jakob

Parcheggio a San Giacomo - St. Jakob

Prendere il treno per Vipiteno e procedere con l'autobus fino a Prati - Wiesen.

Percorrere la Val d'Isarco passando per Prati - Wiesen fino a Vipiteno e proseguire per Innerpfitsch in Val di Vizze.