Escursione a Lazins, la testata della valle di Pfelders

Moso in Passiria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione a Lazins, la testata della valle di Pfelders

Escursione facile da Plan - Pfelders fino a Lazins attraverso un paesaggio affascinante, particolarmente adatta ai mesi estivi

Da Plan – Pfelders (1622 m; strada da Moso in Passiria) si attraversa il torrente, seguendo la strada sul lato soleggiato fino al gruppo di case di Zeppichl (1676 m), e continuando sul sentiero 8-24 in piano fino a Lazins (1772 m, trattoria; ore 1). Volendo si va ancora oltre, fino alla testata della valle, alla malga di Lazins (1858 m; andata e ritorno in un'ora).

Ritorno: si scende al torrente, attraversandolo sul ponte, e si arriva al paese procedendo sul lato in ombra, su bella stradina fra bosco rado (ore 1).

Plan - Pfelders

Parcheggio a Plan - Pfelders

Prendere la ferrovia fino a Merano e procedere con l'autobus fino a Plan - Pfelders.

Percorrere la Val d'Adige fino a Merano e proseguire per la Val Passiria fino a Plan - Pfelders.