Da Trafoi alle Tre Fontane Sante

Stelvio

Informationen zur Tour Da Trafoi alle Tre Fontane Sante

Alla fine dell'aspra valle del ghiacciaio si trova il santuario "Tre Fontane Sante".

Da Trafoi (zona della stazione a valle della funivia Kleinboden, ca 1530 m) prendere la strada per la curva a destra (Hotel Schöne Aussicht), svoltare a sinistra, seguire le indicazioni "Tre Fontane" per la Casa del Parco Nazionale e dopo averla attraversata (!) prendere un bel sentiero per la chiesa di Trafoi (1543 m). Continuare seguendo le indicazioni "Tre Fontane", prima su un bel sentiero prativo e poi sulla strada, in parte pianeggiante, in parte in leggera discesa fino alle indicazioni dopo le ultime case, ora svoltare a sinistra, sulla via Anna (segnavia 6) attraverso il bosco sotto la strada e infine di nuovo sulla strada per gli edifici della suddetta scuola alpina di polizia; poco dopo attraversiamo un lungo ponte di legno al lato sud della valle e raggiungiamo il  luogo di pellegrinaggio (1605 m); da Trafoi 0:45 ore – Il ritorno avviene sullo stesso percorso.

Trafoi

Parcheggio a Trafoi

In treno fino a Spondigna, poi in autobus fino a Trafoi