Da Terento alla malga Astnerberg

Terento

Informationen zur Tour Da Terento alla malga Astnerberg

Passeggiata nella valle del Rio Vena a Terento in Val Pusteria (Alto Adige)

Seguendo il corso del rio Vena dal parcheggio seguiamo la strada forestale camminando attraverso un bosco. Ben presto raggiungiamo un vasto prato. Il sentiero diventa sempre più ripido e a 1.540 m arriviamo alla leggendaria Pietra delle Streghe, la cui storia viene raccontata su un tabellone. Dopo aver attraversato il torrente il sentiero diventa ancora più ripido. Sulla riva sinistra finalmente possiamo vedere la malga Astnerbergalm (1.640 m). Una volta arrivati, i bambini trovernno spazio sufficiente per giocare e per sfogarsi, mentre i genitori si potranno godere il panorama mozzafiato.

Parcheggio nella valle del Rio Vena

Visita al rifugio Lago della Pausa (2.312 m), nel cuore delle montagne di Fundres (senza passeggino circa un'ora e mezza)

Parcheggio nella valle del Rio Vena

L'autobus da Vandoies o Brunico a Terento.

Provenendo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria fino a Vandoies di Sotto e da lì fino a Terento. Proseguire in direzione est fino al ponte nei pressi dell'abitato di Ast e seguire la strada di accesso asfaltata fino a raggiungere un piccolo parcheggio.

Da est: uscita di Brunico est - proseguire diritto lungo la strada - alla terza rotatoria continuare verso Falzes fino a Terento. Al ponte di fronte al centro nella frazione di Ast girare a destra e proseguire fino al parcheggio.