Da Tel ai masi Quadrati

Parcines

Informationen zur Tour Da Tel ai masi Quadrati

Escursione circolare da Tel ai masi Quadrati nella zona di "Bärlauch"

Dalla stazione ferroviaria di Tel (ca. 520 m) sul sentiero n. 29 fino alla stazione di ristoro Niederhof (811 m). Questo sentiero attraversa più volte la strada di montagna. Seguire la strada in direzione Gramegg (821 m). Immediatamente prima di questo, girare a destra sul sentiero n. 29 B. Superando il maso Mitterhof (831 m) si attraversa i prati e in parte sulla strada forestale fino alla stazione di ristoro Unterobereben (882 m). Dopo una piacevole sosta in questa tipica locanda, si scende sotto lo snack bar (non indicato sulla mappa del tabacco). Sotto la funivia di Rio Lagundo si imbocca il sentiero n. 28, dove si svolta a destra e si scende per il sentiero n. 25. Ora sulla strada pianeggiante n. 25, lungo l'Adige, passando per Bad Egart, chiamata anche Onkel Taa (da vedere museo), fino al punto di partenza.

Stazione ferroviaria di Tel

In Val Venosta questa regione è l'unica in cui cresce l'aglio orsino. E' un vero garante della salute. Già la parola orso (Ursus) testimonia la forza e il potere. Schiacciato su un panino, in un'insalata di patate, come pesto d'aglio d'orso, zuppa d'aglio d'orso o in un risotto, è ottimo come cura primaverile. L'aglio selvatico è una delle poche erbe che legano i metalli pesanti a se stesso e aiutano ad eliminarli dal corpo. Il rischio di confonderlo con il mughetto e con il colchico d'autunno e molto alta. Entrambe le piante sono altamente velenose.

Stazione ferroviaria di Tel

Prendere la ferrovia della Val Venosta fino alla stazione ferroviaria di Tel.

Da Merano sul Tel fino alla stazione ferroviaria, dove c'è un parcheggio gratuito.