Da Sesto all'Ausserberg

Sesto Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Sesto all'Ausserberg

...e dei numerosi masi impressionanti di Sesto e non solo.

Dal centro di Sesto-Sexten (1316 m; strada da San Candido-Innichen), badando alle indicazioni ed al segnavia 4 D, si passa fra le case per imboccare la stradina che porta ai masi Hössler e Ladstätter (1449 m); si prosegue sul sentiero 4 D per bosco e prato toccando la ex cava delle macine da mulino, per giungere alla cappella di guerra (1530 m). Si sale ancora brevemente fino alla strada forestale 4, ove si svolta a destra su quella; dopo un po' si gira di nuovo a destra sulla via di accesso al maso Obermaurer (1570 m, trattoria Waldheim; ore 1.30 dalla partenza). Ritorno: seguendo l'indicazione "Schalenstein", si scende sul vecchio sentiero al masso con coppelle; poi su prato ai resti del maso Holzer ed al sentiero 4 D dell'andata, sul quale si torna al paese (un'ora almeno).

Sesto, paese

Sesto

Con il treno fino a S. Candido e con l'autobus fino a Sesto.

Percorrere la Val Pusteria fino a San Candido e deviare per Sesto.

LAURA CAVALLINO

non seguire sentiero 4d perche segnavia vecchio e l indicazione 4d appare solo due volte e poco visibile. seguire "sentiero della meditazione" e "cappella del bosco". poi seguire waldruhe (trattoria) dove si passa davanti per iniziare discesa ad anello. gita tranquilla e bella