Da Rizzòlo a Jochtal

Campo di Trens

Informationen zur Tour Da Rizzòlo a Jochtal

2033 m
Da Rizzòlo nella Alta Valle Isarco si sale al Passo di Valses (1932 m) e poi alla Jochtal con una magnifica vista panoramica.

Da Ritzail attraverso il sentiero nel bosco o attraverso la scorciatoia fino al Passo Valler. Da lì si raggiunge presto la stazione a monte Jochtal o la sella e si prosegue sull'ampio sentiero sulla destra – seguire le indicazioni per la malga "Planer Alm". Dopo l'ampio e pianeggiante tratto di sentiero, si sale brevemente a destra, si supera il lago artificiale e successivamente si cammina sui pascoli alpini e attraverso il bosco fino a raggiungere una strada forestale. Proseguire a destra e al bivio successivo seguire la strada forestale in discesa, sempre a destra.
Circa 15 min. prima del parcheggio si raggiunge il Nöckebach. Si attraversa questa e in leggera salita si sale fino al parcheggio.

Rizzòlo, parcheggio.

Direttamente al punto di partenza c'è un piccolo parcheggio.

Non ci sono mezzi pubblici direttamente al punto di partenza. Tuttavia, l'escursionista con buone condizioni fisiche può prendere l'autobus per Mules e fare il tour da lì. Questo tour è descritto qui.

All'altezza di Mules nella Alta Valle Isarco, all'altezza di Mules, svoltare sulla SS12 e seguire le indicazioni per Rizzòlo.
Attenzione: gli ultimi 1,2 km non sono asfaltati. La velocità del passo è all'ordine del giorno, poiché anche qui operano macchine agricole!