Da Reinswald alla malga Getrumalm

Sarentino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Reinswald alla malga Getrumalm

Nel cuore delle Alpi Sarentine

Partiamo direttamente dal parcheggio (1570 m) seguendo la strada asfaltata in direzione delle Malghe Sunnalm – Getrumalm (divieto di transito). Inizialmente la strada è in forte pen- denza cosicché guadagniamo velocemente altitudine. Dopo ca. un’ora, arrivati di fronte ad un bivio, proseguiamo sulla strada forestale con l’indicazione n° 11 in direzione della Malga Getrumalm. Segue un tratto piacevole, piano e vario che ci conduce attraverso pascoli e boschi di pini nano. Dopo una buona mezz’ora la strada diviene nuovamente ripida, non cambia però lo stupendo paesaggio montano e la piacevole quiete e tranquillità. In un’ora buona abbia- mo superato anche queste pene e giungiamo finalmente alla pittoresca Malga Getrumalm (2094 m). Qui possiamo fare una sosta e rifocillarci. Proseguiamo poi sul sentiero n° 11 in direzione della stazione a monte della cabinovia. Ci accompagna il panorama favoloso delle montagne circostanti: Gruppo delle Odle, Gruppo di Sella, Sasso Lungo e Sasso Piatto, Sciliar, Catinaccio, Latemar ecc. In un’ora abbiamo raggiunto la cabinovia che ci riporta al punto di partenza (fate attenzione agli orari di attività!).

Si può intraprendere l’escursione anche all’inverso rendendola in questo modo meno faticosa. Inoltre è possibile usare la cabinovia sia per l’andata sia per il ritorno e fare una piacevole camminata in direzione della Malga Getrumalm.

Val Sarentino, Area sciistica Reinswald

Dalla Malga Getrumalm, è possibile proseguire sul sentiero n° 7 fino al Rifugio S. Croce di Lazfons (2305 m – non accessibile alle carrozzine) o alla Cima di S. Cassiano (2582 m).

Direttamente alla stazione a valle della cabinovia

Con l'autobus da Bolzano fino a Reinswald.

Da Bolzano prendere la strada verso la Val Sarentino e proseguire fino all’area sciistica Reinswald

Sepp Meier

Von Reinswald zur Getrumalm auf der Nr. 7, nicht 11. Von der Alm zur Bergstation auf Weg 11, sieht man auch in der Karte!

• Avatar di david duzzi

david duzzi

im ersten Foto wird die Hillwallhuette abgebildet, die liegt zwar auf der Strecke,ist aber nicht mit der Getrumalm zu verwechseln.