Da Pietralba a Malga Monte S. Pietro

Val d‘Ultimo - Alta Val di Non

Informationen zur Tour Da Pietralba a Malga Monte S. Pietro

Semplicissima escursione spiritual-naturalistica nei pressi del Santuario di Pietralba ai piedi del Corno Bianco.

Una volta lasciata la macchina al parcheggio superiore del Santuario di Pietralba, imbocchiamo il sentiero n. 2 in direzione malga Monte San Pietro (Petersberger Leger). Dopo un primo tratto in discesa il sentiero sale dolcemente fino a raggiungere, in poco più di 40 minuti, la malga. La malga offre un sacco di spunti di gioco per i bambini: tende per gli indiani, buca della sabbia, costruzioni nel bosco vicino ad un formicaio gigante, piccolo zoo con mucche, conigli e asini. Si consiglia di effettuare in malga la merenda con prodotti tipici fatti in casa (buono il sambuco e ottime le torte). Per ritornare al parcheggio rifacciamo la stessa strada. N.B. Una visita ed una preghiera al Santuario di Pietralba non possono mancare ai nostri piccoli pellegrini di montagna.

parcheggio Pietralba (1520 m)

malga Monte San Pietro (1535 m)