Da Obereggen alla Malga Laner

Nova Ponente

Informationen zur Tour Da Obereggen alla Malga Laner

Confortevole percorso circolare per tutta la famiglia da Obereggen alla Malga Laner e ritorno. L'escursione passa attraverso le imponenti pareti rocciose del Latemar, intorno al colle Durabühel e sopra sull'Ochsenweide.

Da Obereggen (ampio parcheggio presso la stazione a valle della funivia) prendere l'ampio sentiero 9 fino alla Malga Laner. Dalla Malga si svolta a destra e si percorre il sentiero 10 attraverso il bosco fino al colle Durabühel. Proseguiamo fino alla Ochsenweide. Qui si segue il sentiero 11 che, attraverso il prato ci riporta al parcheggio a Obereggen. Facile escursione per famiglie.

Se siete alla ricerca di qualcosa di speciale, dovete visitare questa zona in inverno. Allora la strada per la Malga Laner è una pista da slittino ben preparata. La Malga è raggiungibile a piedi o in funivia. Tre volte alla settimana è possibile sciare e slittare sotto la luce dei riflettori e divertirsi in una delle baite.

Obereggen

Alla stazione a valle della funivia di Oberholz.

Servizio di autobus a frequenza oraria da Bolzano.

Da Bolzano si attraversa la Val d’Ega fino a Obereggen.