Da Maso Corto alla Baita Lazaun

Senales

Informationen zur Tour Da Maso Corto alla Baita Lazaun

Da Maso Corto sull'altopiano dell'Alpe di Lazaun, con la sua flora unica e tipica per una torbiera alta, e con un panorama mozzafiato.

Da Maso Corto (2.011 m) si segue il giro panoramico "Hasenkofel 1"inizialmente lungo il Rio di Senales in direzione nord-ovestDopo circa un'ora di cammino si attraversa il torrente e si prosegue in direzione sud-ovest verso Fossalunga. Dopo circa 600 metri, arrivati al bivio, continuare a sinistra lungo il sentiero n° 11A e attraversare il Rio Fossalunga, per poi camminare fino alla Baita Lazaun (2.427 m) attraversando l'Alpe di Lazaun. Discesa: con la seggiovia Lazaun si ritorna al punto di partenza a Maso Corto.

Dalla Baita Lazaun (2.427 m) attraverso pascoli e boschi di pino cembro si segue il sentiero n° 11 e si ritorna a Maso Corto.

Maso Corto

Con il treno della Val Venosta fino a Naturno; qui prendere l'autobus per Maso Corto.

Attraverso la Val Venosta fino a Naturno; da qui proseguire fino a Maso Corto nella Val Senales.