Da Corti a Terento

Chienes

Informationen zur Tour Da Corti a Terento

Un bel tour per tutta la famiglia, qui sul lato soleggiato della Val Pusteria.

All’inizio si segue la strada asfaltata in leggera salita fino a raggiungere l’indicazione. Qui si sale brevemente attraverso il bosco e poi si prosegue in direzione “Schloterhof”. Attraversare gli edifici e dirigersi a nord verso il Grünbach. Ora verso ovest, seguendo sempre il segnavia n. 7, fino a raggiungere le frazioni di “Schneeberg”. A “Moar am Hof” il sentiero segue di nuovo la strada asfaltata fino alla prima curva, qui si mantiene la destra su prati fino alla strada principale.
Prendere l’autobus per tornare al punto di partenza.
Attraversare la strada e seguire le indicazioni (direzione Forstnerhof) passando sopra l’edificio del Forstnerhof. In leggera discesa si ritorna sul sentiero n. 3, ora in leggera salita fino alla strada che attraversa ad est del distributore di benzina. Da qui sul marciapiede fino al punto di partenza. Il percorso può essere percorso anche nella direzione opposta.

Corti - svincolo per Rio Lagundo.

Corti - centro del paese vicino alla chiesa.

Parcheggio limitato disponibile al punto di partenza - nel bosco vicino alla strada principale.

In autobus da Terento o Brunico fino a Corti.

Provenendo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - prendere la SS49 in direzione Chienes- girare a sinistra nel centro della città e salire a Issengo fino a raggiungere la strada panoramica dell’Alta Pusteria. Girare a sinistra e proseguire per Corti.