Da Aica alla chiesetta Stöcklvater a Rio di Pusteria

Naz-Sciaves

Informationen zur Tour Da Aica alla chiesetta Stöcklvater a Rio di Pusteria

Un giro interessante allo sbocco della val Pusteria, al limite superiore delle colture di vigneti e frutteti. Per il circondario la chiesetta Stöcklvater rappresenta un noto punto di pellegrinaggio

Dalla chiesa di Aica (730 m) si segue la strada che risale al paese. Dopo il sottopassaggio della ferrovia si raggiunge il limite superiore dell’abitato (770 m). Qui si prende la strada asfaltata segnavia n. 9° in direzione sud-est. Raggiunta la strada di Spinga, la si segue in salita brevemente per deviare a destra in vicinanza della Cappelletta Urlaubstöckl (860 m). Si continua sul sentiero segnavia n. 9° in direzione nord-est (capitelli). Dopo un lungo tratto nel bosco (1,5 km) si arriva ai primi campi all’entrata in Val Pusteria. Presso un maso si segue la strada asfaltata che conduce alla chiesetta Stöcklvater ed all’abitato di Rio di Pusteria. Ritorno sulla stessa via.

Aica, chiesa

Ad Aica

Con iln treno fino a Bressanone e con l'autobus fino ad Aica.

Sull'A22 fino a Bressanone Nord. Prensere l'uscita e fino ad Aica.